Scuola Sci Brusson Palasinaz  |  Fraz. Vollon - Loc. Pian , 11022 Brusson (AO)  |  P.I. 00621200070

© 2017 by Grosjacques S. 

LA SCUOLA SCI

La Scuola Sci Brusson-Palasinaz si trova in Valle d’Aosta nel Comune di Brusson, paese montano situato nel centro della Val d’Ayas a 1338 metri s.l.m. e ha la sua sede presso gli Impianti di Estoul-Palasinaz (1736-2235 mt s.l.m.). La piccola stazione sciistica, distante solo 6 Km dal centro del paese è dotata di due seggiovie e uno skilift che servono in totale 4 piste rosse e 3 piste blu, con relative varianti. E’ presente, inoltre, un anello da 5 e 10 km, ove poter praticare lo sci di fondo.

La sua posizione, tra le più soleggiate in tutta la regione, la rende particolarmente apprezzata dalle famiglie e dagli amanti della natura e del relax, ma anche da sciatori più esigenti che vogliono spingersi al di là delle piste battute in fantastici percorsi “offrun” specialmente adatti per l’avviamento alla pratica del Freeride.

Nelle vicinanze del comprensorio sono presenti un Bar-paninoteca e due Bar-Ristoranti, due attività turistico-ricettive (B&B), nonché uno ski-rent per il noleggio dell’attrezzatura (sci, snowboard, sci-alpinismo-freeride).

La scuola di sci che nasce oltre 30 anni fa, nel 1982 con l'apertura degli impianti. Oggi conta nel suo organico maestri abilitati all'insegnamento di sci alpino, snowboard, telemark e sci di fondo. Per gli allievi più esperti c'è la possibilità di raggiungere tutte le vallate del comprensorio Monterosa Ski accompagnati dai nostri maestri. La scuola organizza, inoltre, corsi per principianti, corsi stagionali, corsi per scuole e sci club nonché gite e passeggiate con racchette da neve e sci alpinismo, per andare alla scoperta dei suggestivi luoghi della conca di Palasinaz e dei suoi 7 laghi!

"Sulle cime più alte ci si rende conto che la neve, il cielo e l’oro hanno lo stesso valore."

 

 

Boris Vian